costelmec-servizi-civa-inail-1

Gentili Clienti,

con la presente Vi comunichiamo, che i servizi INAIL di certificazione e prima verifica per le attrezzature di lavoro riportate nell’allegato VII del D. Lgs. n.81/2008,  in particolare per gli apparecchi di sollevamento materiali con portata superiore a 200 Kg. non azionati a mano, di tipo fisso, (ad esempio: gru a ponte, gru a cavalletto, gru a bandiera), devono essere richiesti esclusivamente tramite il portale CIVA creato appositamente ed a tal fine da INAIL stessa.

Una volta acquistato ed installato un apparecchio di sollevamento il Datore di Lavoro dovrà, utilizzando il portale CIVA:
1) trasmettere all’ INAIL la denuncia di messa in servizio;
2) trasmettere all’INAIL la richiesta di prima verifica (al meno 45giorni prima della scadenza del termine previsto dall’Allegato VII) indicando esplicitamente l’Organismo Abilitato che INAIL potrà incaricare in sua vece in caso di impossibilità ad intervenire.

Per accedere al servizio OnLine è necessario essere registrati al portale Inail ed accedere utilizzando uno dei profili a disposizione.

Il portale CIVA consente lo scambio in tempo reale di informazioni tra l’utente richiedente il servizio e il personale dell’Unità operativa territoriale INAIL di competenza attraverso lo strumento della Pec. 


COSTELMEC Hoisting & Moving Industry fornisce ai propri Clienti il servizio completo di supporto per accedere ed utilizzare i servizi online dell’INAIL (registrazione, trasmissione della documentazione, richiesta della verifica, etc…).

costelmec-consulenza-civa-inail

Oppure potete delegare alla Costelmec la gestione di tutte le operazioni e pratiche sul portale CIVAnominandola come il Vostro “consulente per impianti e/o attrezzature”. Questo servizio può essere abilitato dal rappresentante legale o dall’amministratore delle utenze digitali dell’azienda secondo le consuete modalità previste per la delega delle abilitazioni.


 

Per qualsiasi chiarimento o informazione potete contattare il centralino Costelmec al numero di telefono 0521 986391 che trasferirà la chiamata all’ufficio di competenza presso la nostra azienda oppure clicca il pulsante qui sotto e inviaci una mail.

 


costelmec_assistenza_tecnica

Per richiedere assistenza urgente ed immediata di qualsiasi marca e anno di costruzione puoi contattarci al numero

335 1420513

SERVIZIO ATTIVO H24 – 12 mesi all’anno
assistenza@costelmec.com


costelmec_gru_industriali

Contattaci e vi sarà consigliata, progettata e prodotta la migliore soluzione per risolvere qualsiasi problematica di sollevamento e trasporto nella produzione, nello stoccaggio o nella logistica della vs. Azienda.

commerciale@costelmec.com

Share →