Gru a bandiera: da Costelmec impianti per il sollevamento “leggero” su misura e affidabili

Negli stabilimenti di aziende appartenenti ai più svariati settori industriali e produttivi vi sono esigenze di movimentazione di carichi pesanti piuttosto specifiche, che devono essere soddisfatte mediante l’utilizzo di impianti altrettanto specifici.

Quando occorre sollevare e trasportare carichi di peso, per così dire, elevato ma non elevatissimo, ci si può rivolgere a impianti come le gru a bandiera che rappresentano soluzioni per la movimentazione industriale “leggera” la cui versatilità è diffusamente apprezzata nel contesto produttivo.

Una gru a bandiera è tipicamente un impianto di dimensioni contenute, facilmente manovrabile e in grado di operare con agilità: queste caratteristiche lo rendono particolarmente indicato per un utilizzo al chiuso, ad esempio all’interno di un capannone industriale.

La caratteristica distintiva delle gru a bandiera è rappresentata dal loro braccio mobile in grado di eseguire un movimento circolare o semicircolare intorno a un punto fisso di rotazione – esattamente come una bandiera legata al pennone (da qui il nome). Tale punto può essere rappresentato, ad esempio, dall’estremità verticale di una struttura metallica autoportante (in questo caso si parla di “gru a colonna“), oppure da un perno di rotazione ubicato a una certa altezza su una struttura edilizia preesistente (“gru a mensola“).

Specialista nella progettazione, costruzione ed installazione di gru a bandiera a livello mondiale è Costelmec Hoisting & Moving Industry, i cui sistemi di movimentazione industriali sono una sintesi ideale fra materiali affidabili e tecnologie di ultima generazione.

L’azienda con sede a Parma è specializzata in produzione di gru a ponte dal 1970 ed è a disposizione per la realizzazione di sistemi di sollevamento e trasporto industriali anche a bandiera per ogni contesto produttivo, non solo di tipo “standard” ma anche dotati di soluzioni studiate ad hoc per particolari situazioni – ad esempio gru con braccio snodato, meccanismi compatibili con ambienti a rischio di esplosione (Ex), impianti per industrie alimentari, e via dicendo.

In oltre 50 anni di servizio Costelmec Hoisting & Moving Industry ha saputo conquistare la fiducia e la stima di numerosi clienti sia italiani che stranieri grazie alla qualità dei suoi impianti di sollevamento.

Per informazioni si può visitare la pagine dedicata a gru a bandiera e impianti di sollevamento leggero sul sito www.costelmec.com, contattare direttamente lo 0521-986391 o scrivere una e-mail all’indirizzo info@costelmec.com

Consulta la gallery con le nostre realizzazioni

Scarica la brochure Costelmec!

Per richiedere assistenza urgente ed immediata di qualsiasi marca e anno di costruzione puoi contattarci, anche al di fuori al normale orario di lavoro, al numero:

  +39 335 1420513  

SERVIZIO ATTIVO H24 – 12 mesi all’anno
assistenza@costelmec.com

Contattaci e vi sarà consigliata, progettata e prodotta la migliore soluzione per risolvere qualsiasi problematica di sollevamento e trasporto nella produzione, nello stoccaggio o nella logistica della vs. Azienda.

commerciale@costelmec.com

Share →